Editor's Rating
GIULIANOVA – Un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Quid di Giulianova. Un appuntamento che ha il sapore della goliardia e del divertimento, grazie agli ospiti che interverranno.
Il prossimo venerdì 21 febbraio 2025 alle ore 19.00 al Caffè del Corso di Giulianova – corso Nazario Sauro n. 140 – Quid ospita Marino Cardelli – Il Pretuziano – in collegamento video dall’Inghilterra, e Cristiano Catalini – Agenda Agricola Abruzzese – per l’Aperitivo Letterario.
Dopo la legge di Giuanne Lu Fregne, Il Pretuziano e Agenda Agricola Abruzzese tornano a far parlare di filosofia un’altra figura del folklore abruzzese per antonomasia, in un esilarante viaggio alla scoperta del segreto per avere una relazione felice.
L’amore è ‘na mattëtà. Follia allo stato puro. Esisterebbero almeno un miliardo di ragioni valide per non innamorarsi, per non inciampare e cadere dentro quella fratta di sentimenti dalla quale non ci si ricapa neppure se ci si raccomanda a Sancaprielo. Eppure… Eppure, senza l’amore cosa siamo? Marino Cardelli (il Pretuziano) e Cristiano Catalini (Agenda Agricola Abruzzese) hanno voluto approfondire l’argomento in un altro pseudobiblium della collana “I grandi classici del Pensiero Agricolo Abruzzese” dal titolo L’Affare di Maria Cazzetta.
Nel libro, pubblicato a novembre del 2024, – ci raccontano Marino e Cristiano – c’è tanto di loro “sia per quel che concerne le “radici”, la verace indole agricola che è alla base di tutte le nostre iniziative collegate ai reels ed alle attività che svolgiamo sui nostri canali social, che quella parte un pochino più “accademica”, frutto di studi, ricerca, curiosità e interesse nei confronti del mondo che ci circonda e di una società che cambia in maniera inevitabile e velocissima.”
A interagire con gli ospiti ci sarà la presidente dell’Associazione Quid, Rita Chiappini. E’ necessaria la prenotazione per poter partecipare all’Aperitivo Letterario (una telefonata o un messaggio whatsapp al numero 375.8121425).
L’Associazione Quid, Il Pretuziano e L’Agenda Agricola Abruzzese vi aspettano venerdì 21 febbraio alle ore 19,00 al Caffè del Corso di Giulianova.