Editor's Rating

GIULIANOVA – Si sono concluse domenica le gare del Campionato Italiano Pony 2024 e l’amazzone Giuliese Angelica Marini in sella ad Easy Jump Du Mordant hanno chiuso al quinto posto in classifica finale dopo aver lottato per la vittoria fino alla fine. Le strategie di gara dell’istruttore Alessandro Romani del Circolo Ippico Giuliese si sono rivelate ancora una volta perfette e la sfida tra i migliori cavalieri Italiani su pony in 110 cm di altezza è stata avvincente e combattuta.

Uno spettacolo Nazionale riservato ai concorrenti Under 16, dove, grazie ad Angelica, Giulianova e l’Abruzzo sono sempre più protagonisti senza temere il confronto con le regioni storicamente più blasonate come la Lombardia ed il Lazio dove il numero di cavalieri e di strutture è di molto più grande rispetto alla nostra regione.
Adesso l’obiettivo di Angelica è ottenere la qualificazione tra i 10 migliori finalisti dell’Under 13 Next Generation Pony che si sfideranno a Novembre a Verona per stabilire il miglior cavaliere/amazzone Under 13 del 2024.