Per questioni di poco tempo a disposizione quest’anno non ho potuto dedicare a queste manifestazioni tutto il tempo e le energie necessarie; ed è anche per questo che mi ritrovo 10 giorni dopo la premiazione del secondo torneo estivo ad inviarVi un pochettino di materiale per poter “benedire” con il giusto risalto i bei momenti vissuti.
Perchè, ancora una volta, le nostre intenzioni sono state, e restano, quelle di far vivere a dei ragazzini (nati dal 2002 al 1998) dei bei momenti di allegria, di sano agonismo e di opportunità di crescere e familiarizzare, condividendo a pieno tutto ciò con dei genitori sempre più attenti ai valori trasmessi ai loro figli ad alla “tranquillità” logistica degli stessi.
Andiamo con dei dati :
due tornei di beach soccer, uno organizzato presso il lido JAMMING denominato PEPERONCINO ROSSO dal 9 al 19 luglio, sospeso ed intramezzato (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì) dallo Stage presso il Grand Hotel Don Juan, che per tutto il mese di luglio 2011 ha tenuto impegnato il Mister Pietro Rinaldi ed il suo staff con oltre 60 ragazzini divisi su due turni, ed un torneo, alla seconda edizione, presso il lido EUROPA BEACH VILLAGE dal primo al 6 di agosto.
In entrambi i tornei si potevano iscrivere, divisi in due categorie, tutti i nati dal 2002 al 2000, cosidetti PULCINI e tutti i nati dal 1998 al 1999, cosidetti ESORDIENTI.
Al torneo del Jamming si sono iscritti 103 ragazzini di entrambi le categorie mentre al torneo dell’Europa Beach Village si sono iscritti 175 ragazzini, sbaragliando tutte le più rosee previsioni ed impegnandoci molto per “incastrare” un calendario di 12 partite quotidiane.
Come l’anno scorso le squadre si sono formate tramite estrazione, pilotando i ragazzini nati nello stesso anno in numero uguale per ogni squadra. Anche quest’anno sono stati previsti premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti con un occhio di riguardo a chi, o per giocate strabilianti o per comportamenti ultra sportivi, si distingueva in modo positivo dalla massa chiassosa e festante di TUTTI i ragazzini che non si sono tirati indietro nel gioco maschio, che la sabbia scatena, ma sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario.
Un ringraziamento generale va a tutti coloro che hanno aiutato la buon riuscita delle manifestazioni, in particolar modo alle attività commerciali che ci hanno fornito, gratuitamente, i premi da dividere e condividere con TUTTI i ragazzini iscritti. Un ringraziamento particolare ed affettuoso va ai titolari dei lidi che ci hanno ospitato nella persona di Dino e la sua famiglia per il lido JAMMING/PEPERONCINO ROSSO e nella persona di Marco e la sua famiglia per il lido EUROPA BEACH VILLAGE.
Gli organizzatori, Pietro RINALDI, Stefania DAL POZZO e Roberto DI BONAVENTURA, ringraziano ultieriormente la Scuola Calcio Giulianova, tutti gli istruttori delle scuole calcio della provincia di Teramo che hanno contribuito indirizzando i propri ragazzini, tutti i genitori per la fiducia accordata e per la loro provata sportività e soprattutto TUTTI i ragazzini che ancora una volta, con il loro entusiasmo e la loro allegria ci hanno ripagato enormemente per tutti gli sforzi ed i sacrifici organizzativi sostenuti.
Inoltre Vi invio anche delle foto, due di momenti di gioco e due delle premiazioni : saprete Voi come utilizzarle.
Nel restare a Vostra completa disposizione per ogni eventuale ed ulteriore informazione e/o chiarimento, Vi saluto cordialmente e Vi ringrazio per la Vostra cortese disponibilità.
GRAZIE.