Nell’ambito di specifici servizi mirati alla repressione della prostituzione in appartamenti da parte di soggetti extracomunitari, nonché al contrasto dell’immigrazione clandestina, Agenti della Squadra Mobile nella decorsa giornata hanno controllato un appartamento in Villa Rosa di Martinsicuro, abitato da donne di nazionalità straniera.
Dopo aver effettuato anche un attento servizio nei pressi, durante il quale si aveva modo di notare un continuo viavai di persone di sesso maschile di ogni età, gli Agenti accedevano nell’appartamento all’interno del quale venivano identificate due ragazze cinesi, in abiti succinti e due “clienti” italiani. Si aveva conferma, così, che una delle ragazze, affittuaria dell’abitazione, CHEN Meifen, di anni 40, esercitava, unitamente alla connazionale, l’attività prostitutiva, debitamente ed esplicitamente pubblicizzata in un giornalino specializzato circostanza, questa, confermata dai due clienti presenti sul posto. La donna, in qualità di locataria dell’abitazione, è stata arrestata in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione.
Sono in corso ulteriori accertamenti, al fine di individuare eventuali responsabilità a carico di altri sospetti in ordine ai reati di “favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione”, anche con riguardo ai proprietari dell’immobile che, in caso positivo, potrebbero vedersi applicata la normativa che prevede la confisca dell’appartamento.