ROSETO – Il progetto è nato con l’idea di dare spazio e voce a persone che, letteralmente, fanno cose belle nel nostro territorio. Abbiamo avuto modo di intervistare persone interessanti ed esempi virtuosi che ci hanno raccontato le loro storie, i loro inizi, le loro difficoltà e i loro traguardi. Siamo felici di aver accompagnato queste persone a raccontarsi con leggerezza e divertimento, cercando d mantenere questo spirito in ogni puntata. Roseto ART.LAB, distretto di creatività cittadina è lieto di annunciare il lancio della seconda stagione del Podcast “È COFFEE BREAK!”. La prima puntata sarà trasmessa sul nostro canale YouTube e sulla piattaforma Spotify giovedì 21 marzo. Per questa seconda stagione siamo ripartiti dalla soddisfacente esperienza della scorsa stagione, dove abbiamo totalizzato circa 15000 visualizzazioni totali. Un risultato inaspettato, considerando tutte le variabili in gioco, ma sintomo di un buon engagement. Il nostro obiettivo era arrivare a ragazzi giovani e giovanissimi, portando freschezza e un modo di comunicare le cose belle e le realtà artistiche e culturali del nostro territorio, e riteniamo di averlo raggiunto con successo. Nella seconda stagione ci saranno tantissime novità: un nuovo set all’interno della nostra sede, arricchito da opere d’arte donateci da artisti locali; un’attrezzatura migliore e più professionale; nuovi ospiti provenienti da realtà di tutta la Provincia che ci racconteranno le loro storie; ma soprattutto nuova esperienza. Ci siamo evoluti da un punto di vista professionale, incrementando le nostre conoscenze e il nostro know – how su come pensare, gestire e realizzare un Podcast. Abbiamo lavorato molto sul piano editoriale e cercato di rendere le puntate più frizzanti, entusiasmanti, che riescano a portare leggerezza e al contempo raccontare una storia; ci siamo resi conto sin da subito della nostra crescita e abbiamo cercato di veicolarla in ogni dettaglio di questa seconda stagione.

“L’obiettivo principale del progetto di “Roseto ART.LAB” è quello di rimettere i giovani al centro dell’attività culturale rosetana e farci indicare da loro la strada da intraprendere per favorire il fermento intellettuale sul territorio – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Il format del podcast, lasciato del tutto nelle mani dei ragazzi e delle ragazze, assolve pienamente a questa missione. “È coffe break!” rappresenta un risultato importante tra i tanti raggiunti dal collettivo di ART.LAB e dal direttore artistico Bruno Cerasi nel corso degli ultimi due anni, perché ci permette di rimettere i giovani al centro delle decisioni riguardanti la cultura attiva rosetana attraverso la proposta di nuove attività da formulare e realizzare in totale indipendenza. Mi piace sottolineare, infine, come il progetto del collettivo culturale, nato in una stanza quasi in sordina, stia esplodendo e stia contagiando persone di ogni età, coinvolgendo anche le altre associazioni del territorio rosetano con le quali stanno nascendo collaborazioni sempre più concrete”.

“Siamo felici ed entusiasti per aver raggiunto questo traguardo – afferma il gruppo Roseto ART LAB – Sono state settimane di lavoro molto intense, ma il risultato è ottimo e siamo fieri di quello che abbiamo fatto. Pensare, gestire, creare, registrare un Podcast non è mai facile, ma sentiamo di essere cresciuti molto in questi due anni come membri di Roseto ART.LAB e come Podcaster. Siamo sicuri che riuscirete a percepire la nostra energia e i nostri valori che ci uniscono, al di là del nostro operato, come amici che si vogliono molto bene e che condividono la contaminazione di bellezza”.

Roseto ART.LAB