In sciopero da oggi i lavoratori di Sogesa e riecco l’immon dizia nelle strade. Ierii con un comunicato affisso in bacheca la Sogesa, ancora una volta non rispettando gli accordi, comunica ai lavoratori che lo stipendio non sarà pagato alla data stabilita, senza precisare quando sarà possibile.
Sembrava risolta una volta per tutte la diatriba CIRSU-SOGESA, almeno per quanto riguarda l’erogazione delle mensilità, dobbiamo prendere atto che ancora una volta alle parole non sono seguite i fatti.
Vogliamo rimarcare il disagio dei lavoratori sulla totale mancanza di chiarezza per quanto riguarda il pagamento del salario e le prospettive dell’Azienda.
Ancora una volta i lavoratori per far sentire la propria voce sono costretti ad azioni di lotta, compreso lo sciopero, affinché chi ha il potere di prendere decisioni sul futuro dell’azienda lo faccia.
Le responsabilità di tutto cio’ ricadono su chi in questi anni, mettendo la testa sottoterra, non ha voluto vedere lo sfascio a cui si andava incontro.
DICIAMO BASTA A QUESTO STATO DI COSE, I LAVORATORI HANNO DIRITTO ALLE LORO SPETTANZE E ALLA CERTEZZA DEL POSTO DI LAVORO E I CITTADINI AD UN SERVIZIO ESSENZIALE.
FP CGIL FEMCA CISL
( Amedeo Marcattili ) ( Serafino Masci )