La Guardia di Finanza di Giulianova ha sequestrato a Martinsicuro (TE) oltre mille calzature contraffatte riproducenti modelli e segni distintivi del noto marchio Crocs.

 

Le scarpe erano stoccate all’interno di un negozio che vendeva articoli da mare, ubicato nella cittadina vibratiana e gestito da una donna di etnia cinese.

 

Il blitz delle Fiamme Gialle giuliesi è scattato a seguito di un’accurata attività investigativa in atto presso le località rivierasche della provincia volta a contrastare il fenomeno della contraffazione solitamente in aumento con l’approssimarsi della stagione estiva.

 

Le preliminari attività peritali disposte dalla Procura della Repubblica di Teramo, che ha convalidato il sequestro, hanno confermato quanto già emerso in precedenti sequestri di materiale analogo, con riferimento alla scarsa qualità delle materie plastiche utilizzate, che potrebbero costituire un potenziale pericolo per la salute.

 

La titolare dell’esercizio commerciale è stata denunciata all’Autorità magistratuale per vendita di prodotti contraffatti, mentre proseguono le attività della Guardia di Finanza per accertare la provenienza della merce ed eventuali responsabilità di altri soggetti.