Il giorno 17 aprile 2011- alle 10- nel locale del Sottobelvedere a Giulianova è svolto “UN MOMENTO D’INCONRO” che è già al Secondo anno.
La sala è pronta ,grandi cesti addobbati con cura, colombe, tutto in mostra, arrivano gli ospiti e si attende con impazienza l’arrivo del Sindaco Avv.to Francesco Mastromauro, che per altro ha promesso Uova di Pasqua per i piccoli presenti.
Arriva il Sindaco, il Vice Sindaco,gli Assessori tutti, la Giunta del Comune al completo ,c’è anche il Presidente della Giulianova Patrimonio,presente il dott. Montebello in rappresentanza della Provincia ,che per questo incontro ha voluto inviare le colombe di Pasqua.
Dopo la presentazione e l’invito a dialogare con il Sindao e gli Assessori presenti,il Presidente dell’Ass.ne Atletic Club Giulianova ,Damiana Maria Pinna,lascia la parola al Sindaco e agli Assessori.
Si pongono domande ,si danno risposte, ma con sorpresa di tutti il Sindaco anticipa e, mostra di conoscere le difficoltà di queste persone speciali ,le loro richieste; in particolar modo si pone il problema delle abitazioni, domande rivolte al Presidente della Giulianova Patrimonio che promette di fare quanto è possibile per renderle migliori
Ogni Assessore dice la sua , il tutto contribuisce ad un incontro di conoscenza reciproca,un momento di relazione,di attenzione ai bisogni di questa fetta di città,preziosa occasione di condivisione.
Certamente, si è messa in evidenza una realtà che spesso ci affianca silenziosa,di cui è difficile udire i passi,vivere la ricchezza di questo momento è una possibilità di crescita per tutti
Infine il Sindaco e la Giunta tutta distribuiscono i cesti, le tante Uova di Pasqua ai più piccoli,è un momento di festa che il Sindaco offre alla Sua Città
Un momento d’incontro,un momento di gratificazione per tutti,un piccolo contributo nel grande mondo della solidarietà
Il Presidente
Damiana Maria Pinna