TERAMO – Appena eletto, il presidente Gloriano Lanciotti, dopo aver ricordato la figura del già Presidente Cav. Lav. Giandomenico Di Sante, ha voluto ringraziare il Consiglio per la fiducia riservatagli e per il modo in cui è avvenuta l’elezione, alla prima votazione. “Un segnale forte di unità e condivisione – ha detto Lanciotti – “espresso da un ente che sa di poter continuare a svolgere un ruolo fondamentale per la crescita e lo sviluppo non solo economico, ma anche sociale del nostro territorio”. “ E’ una responsabilità gravosa e impegnativa” – ha continuato Lanciotti – “ per lo scenario in cui la Camera di Commercio di Teramo sarà chiamata ad operare anche in previsione dell’avvenuto accorpamento con la consorella aquilana”.
“Sarà necessario riappropriarsi del proprio ruolo nel contesto istituzionale” – ha rimarcato il Presidente – “perché solo in questo modo si riuscirà a far emerge il peso dell’ente camerale nel contesto socio economico provinciale, in modo tale che tutte le iniziative, progetti e programmi a favore delle imprese, avranno come punto di riferimento la Camera di Commercio”.
“Ringrazio ancora la Giunta e il Consiglio” – prosegue il neo eletto Presidente – “per avermi accordato la massima fiducia per il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi tra cui, in primis, l’accorpamento della Camera di Commercio di Teramo con la consorella aquilana”.