GIULIANOVA – A causa delle odierne precipitazioni nevose e sulla scorta della comunicazione pervenuta da AbruzzoMeteo in base alla quale nelle prossime ore e nella giornata di mercoledì è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche con temperature in diminuzione e precipitazioni nevose, il sindaco Francesco Mastromauro ha deciso di sospendere per oggi, 10 gennaio, il rientro pomeridiano nelle scuole per le quali è previsto.
Per le materne i genitori sono autorizzati a prelevare da subito i loro figli. Nel caso in cui non fosse possibile è garantito comunque il trasporto tramite scuolabus alle ore 16:30, orario consueto di chiusura. Per domani 11 gennaio è stata invece disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione delle attività didattiche e amministrative. I termosifoni rimarranno in ogni caso in funzione per assicurare ambienti accoglienti in occasione della ripresa delle attività.
Intanto, alcuni genitori con i figli alla Don Milani e De Amicis, fanno sapere che oggi i bambini hanno patito il freddo nelle classi ed hanno fatto lezione con addosso i giubbotti. All’Iti, invece, è stata segnalata un’aula, probabilmente quella di informatica, con qualche infiltrazione d’acqua dal tetto.