GIULIANOVA – Il Comitato di Quartiere dell’Annunziata, a nome del Presidente e di tutti i delegati, si sente amareggiato per l’esclusione dalla lista della realizzazione dei nuovi ospedali di Giulianova, da parte dell’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci.
Il nosocomio giuliese, già smembrato dalle passate amministrazioni regionali, è l’unico presidio ospedaliero della costa da Pescara a San Benedetto e fulcro, specialmente nel periodo estivo, quando la popolazione costiera raddoppia per il turismo.
Inoltre, questa notizia arriva dopo le rassicurazioni avute nei due incontri di Paolucci a Giulianova nella sala comunale e nella sede del Pd.
Il Comitato auspica che nell’incontro di giovedì 10 a Pescara tra il Sindaco Mastromauro e l’Assessore Paolucci, quest’ultimo ritorni sui suoi passi e sulle promesse fatte ai giuliesi.
Si spera anche che i cittadini giuliesi facciano sentire, più forte e decisa, la loro voce in merito.
Il presidente del Comitato Quartiere Annunziata su Facebook: «Basta alle false promesse sull’Ospedale»
Il Presidente del Comitato di Quartiere dell’Annunziata, Antonio Fusaro, ha pubblicato su facebook la sua reazione alla notizia dell’esclusione di Giulianova nella nuova mappa dei nuovi 5 ospedali nella Regione:
Con grande rammarico apprendiamo la notizia che l’ospedale di Giulianova resta fuori dai piani regionali della sanità. Il comitato Annunziata, con tutti i cittadini, dice BASTA a falsità, false promesse e perdita di tempo.
Dalle parole devono seguire i fatti. Non si può pensare di lasciare una intera costa marittima senza un nosocomio, nè tanto meno lasciar morire l’esistente che già pare abbia un inizio di tagli, degrado e sentenziato come già morto. BASTA, ora BASTA. Il nosocomio non ha colori politici, non dipingetelo a vostro piacimento, ma lasciatelo alla sua integrale dignità della sofferenza dove qualsiasi cittadino deve essere fiducioso di entrare ed essere curato come DIO COMANDA… Lasciamo almeno questo posto misericordioso integro e dignitoso per curare con dignità il popolo…