Il Direttivo comunale del PDL, si è riunito insieme alla Giovane Italia , agli eletti comunali e provinciali ed ai rappresentanti con incarichi politici nei vari enti.

La numerosa presenza di iscritti ha dato luogo sin dal primo momento ad un dibattito partecipato, interessante,dialettico e costruttivo.

Il coordinatore  Vasanella, apriva il suo intervento auspicando un cammino  tendente a formare un gruppo di persone che pur non dimenticando le proprie radici, la propria storia, deve raggiungere  un processo di rinnovamento e di modernità.

Il nostro ruolo provvisorio di opposizione deve essere non urlato, ma fermo e rispettoso della propria appartenenza, ponendo  maggiore attenzione al bene della città ed ai suoi cittadini, ascoltando i loro suggerimenti e  rapportarli a livello istituzionale proponendoci come vera forza politica affidabile, coerente  e leale.

Altri interventi hanno fatto rilevare la necessità di essere più attenti alle esigenze della gente e proporsi in alternativa con fatti e dimostrazioni concrete contro gli errori della sinistra.

Nuovo anno, nuovo modo di fare politica nel rispetto di chi ha votato PDL.

Poche polemiche, ma capacità di infondere fiducia attraverso la coerenza.

Sanità,rifiuti,occupazione,territorio,urbanistica, turismo ed istruzione, settori toccati da molti interventi volti tutti a dimostrare serietà nel risolvere tali problemi.

La politica amministrativa della sinistra ha sbagliato fin troppo nella evoluzione paesaggistica di Giulianova, troppe visioni sbagliate sulla valorizzazione della città, poche idee futuriste ed estemporanei atti a promuovere la sua immagine.

La riunione veniva conclusa con il rinnovo delle nomine di ”esperti” nelle commissioni consiliari comunali:

  1. Bilancio e viluppo economico: Dr. Moscianese Luca
  2. Urbanistica-Assetto del Territorio-L.L.P.P:  Arc.Tarea Angelo
  3. Servizi sociali,culturali,sport e tempo libero: Dr. Luciani Davide
  4. Commissione permanente per la revisione dello  

statuto e modifica dei regolamenti comunali :  Avv. Ledda Stefano

  1. Affari istituzionali ed amministrativi : Avv. Bellini Gianfelice
  2. Commissione  speciale per la salute  : Dr. Molina Sergio
  3. Pari opportunita’:  St. Univ. Caprioni Monica

Inoltre sono stati nominati “i referenti di  zona” della città, i quali dovranno raccogliere le istanze dei vari settori dell’economia e della società Giuliese riportandole all’esame del partito che avrà  l’interesse di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini di Giulianova:

  1. Zona Lido centro   : Tacchetti Pierluigi
  2. Zona Lido nord      : Cianella Giacomo
  3. Zona Annunziata   : Di Pietro Antonello
  4. Zona Colleranesco : Valle Riccardo
  5. Zona Case di Trento :Di Giovanpietro  Flaviano
  6. Zona Centro Storico : Montebello Berardo
  7. Zona Via del Campetto : Rota Raul
  8. Zona Giulianova Paese  : Pezzullo Pietro

 

 

 

Gennaio 2011