Nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Super Sport 600, in svolgimento nel circuito del Mugello in questo weekend, il giovane centauro giuliese Matteo Ciprietti ha confermato la sua straordinaria adattabilità alla corsa sul bagnato.
«La meravigliosa pista fiorentina – racconta il suo staff – è stata inondata da violenti acquazzoni, ma le condizioni meteo proibitive non hanno impedito lo svolgimento delle gare odierne».
La prova è stata persino ridotta nel numero dei giri, e Matteo Ciprietti è partito dalla 11 casella.
«Una partenza super, la sua, in un enorme “polverone” d’acqua che, nella prima curva, non consentiva di capire nulla. E la pioggia non smetteva mai, anzi aumentava sempre di più. In questa situazione, Matteo rimontava dalla posizione svantaggiata delle prove di qualifiche e, con mente lucida e nervi più saldi di tutti i suoi seguaci e del suo stesso team Bike & Motor, guadagnava posizioni su posizioni. Una rimonta che ha visto il grande “Ciprix 51” tagliare il traguardo al 6° posto – il commento del clan del pilota -. Grande soddisfazione, ovviamente, per la superba prova agonistica del nostro Matteo che ama la pioggia ma quest’oggi si è persino superato considerato che era davvero difficile concludere una gara così, dove anche i grandi nomi, purtroppo, hanno dovuto abbandonare a causa di cadute e rotture dei propri bolidi. Anche oggi Matteo c’era e lo ha dimostrato».
Domani, Domenica 9 Ottobre, alle 16.00 la gara 2, che potrà essere seguita su Sky canale 208 e in diretta streaming su Sportube.