Il sottoscritto Consigliere Comunale Roberto Ciccocelli ha rivolto al sindaco e al presidente del Consiglio la seguente interrogazione con preghiera , in mancanza di tempo, di risposta scritta.
E’ noto che alla fine dell’ anno in corso diversi dipendenti sono in scadenza del contratto lavorativo.
A tutt’oggi, le SS.VV. non hanno mai avuto dovere e necessità confortare dette persone circa la loro prosecuzione lavorativa che, nell’attuale situazione di crisi mondiale, porta detti dipendenti e relative famiglie ad incogniti futuri circa la loro permanenza nell’ambito sociale della nostra città o di quella di loro provenienza.
Sicuramente il Sig. Sindaco ed il Componente la Giunta preposto alle Risorse Umane non vorranno portare tale situazione al limite della sua scadenza e, soprattutto, non vorranno gingillarsi politicamente sulla pelle di questi sfortunati cittadini che hanno onorato e continuano a farlo , con oscura dignità, i servizi loro assegnati.
Così, come, il Sig. Sindaco non vorrà frapporre ostacoli di natura economica poiché , i fondi necessari, verranno , anzi, dovranno essere tratti, dal programma vano e fumoso che questa Amministrazione pel tramite dell’Assessore in indirizzo ci ha propinato e continua a propinarci.
Per quanto premesso si richiedono al Sindaco immediati fatti, senza giri pindarici e senza che lo stesso , ricoperto del mantello del salvatore della patria, venga a mostrare a Giulianova miracoli lontani dal suo spessore politico ed amministrativo.
Si attendono chiare risposte in merito.
Consigliere Comunale
Roberto Ciccocelli