L’opinione
La storia di questa città è molto strana: ogni volta sembra rifiorire e ogni volta sembra affondare sempre di più…
Dopo essere riusciti a trovare un faticoso e doloroso accordo sul bilancio, che ha tolto ai cittadini giuliesi molti servizi essenziali e necessari, ci ritroviamo a discutere dei “soliti furbetti” che invece di dare il loro DOVUTO contributo alla comunità prendono strade alternative o scelgono di non pagare. Le loro azioni ricordano molto una pubblicità famosa: “TI PIACE VINCERE FACILE???”
Visto questo poi non ci si può lamentare degli (evidenti) errori fatti dalle amministrazioni in tema di risparmio e razionalizzazione delle spese, così come riguardo la progettazione di una città sempre più in declino…
Ad oggi con la notizia della notizia sulla Bandiera Blu mi viene da chiedermi: ma Giulianova è ancora una località turistica? Infatti è evidente che il problema non è lo stato delle acque del Salinello, visto che Tortoreto ha avuto il riconoscimento, e quindi la mancata acquisizione della Bandiera Blu dipende dai servizi che mancano in città.
Per non parlare del Centro Storico, vero gioiello lasciato al totale abbandono…
E qui torniamo alla necessità di far rispettare le regole!!!
Perché chi le rispetta, a questo punto, rischia di passare per FESSO!!
Questa situazione è insopportabile e inaccettabile e va cambiata e l’unico modo per farlo è che ciascuno si assuma la propria responsabilità e dia il proprio contributo, nei limiti del possibile.
Odio pensare che questa città con una mano abbandona il progetto di inclusione sociale che dava speranza e dignità a persone bisognose e con l’altra si chiude gli occhi di fronte all’illegalità e al degrado.
Giulianova 11/05/2016
Gianmarco Ciccolone
Coordinatore SEL/SI Giulianova