alt

Flashback vs Sonica 

Venerdì 03 Dicembre 

@ Pitty Club

via E.Ferrari, Pescara

ore 23:00

 House music, pop culture e street art unite per creare una nuova frontiera nel mondo del clubbing.

1983. Imports Etc , Chicago. Qualcosa rompe la routine: nasce ufficialmente la house music. Si inizia a ballare aspettando l’alba con il sorriso stampato sulle labbra, la musica viene riprodotta ad alto volume, le scenografie diventano allusive.

Sabato 3 dicembre, per la prima volta al Pitty Club di Pescara, s’incontrano due delle realtà più interessanti del panorama creativo e musicale della città.

Flashback è il party dedicato alla tradizione musicale di Chicago e New York, ai suoi miti, stili, protagonisti, alla nightlife fatta di gioia e di colori
Sonica è il nuovo party interamente creato attorno alla figura del dj. E’ lui, con il proprio sound, il vero protagonista della serata.
La maniacale strutturazione dei suoni, l’ossesiva ricerca musicale di Andrea Mattioli faranno da cornice ad un evento unico nel suo genere.

Reduce dalla collaborazione con il brand Tokidoki, Andrea Mattioli torna a Pescara dopo un tour che lo ha consacrato dj hero nell’America del Sud. Risultato di questa esperienza è stata la creazione di un nuovo sound, basato sulla fusione di percussioni e flauti, con bassi e casse del mondo techno.

Le sperimentazioni di Andrea Mattioli hanno portato alla nascita di un nuovo progetto discografico che si sta imponendo nelle classifiche mondiali : Diva Records, la digital label con la quale collaborano numerosi artisti nazionali ed internazionali da Landmarc, Marshall ad Andrea Roma, Mark Ramsey, Mike Monday, Max Bett, Hans Bouffmayre e tanti altri.

The past is future. Flashback vs Sonica è un viaggio istantaneo, una contaminazione artistica dalla moda al design, dalla musica all’arte contemporanea, passando per cinema ed arti grafiche.

 

Flashback vs Sonica opens 3rd December at Pitty Club, via E.Ferrari, Pescara, Italy

UFFICIO STAMPA:

Federico Albani

+39 328.2850585 – federicoalbani@hotmail.it