GIULIANOVA – I Carabinieri della Compagnia di Giulianova diretti dal Capitano Domenico Calore, nell’ambito di specifici controlli presso gli istituti scolastici, come strumento di prevenzione e di crescita del livello di legalità nella coscienza degli studenti, nella mattinata odierna hanno eseguito controlli “a sorpresa” presso l’Istituto Alberghiero “V. Crocetti”, di Via Bonpadre. Nel corso del servizio, effettuato con l’ausilio di unità cinofile del Comando Legione Carabinieri Abruzzo. Nelle immediate pertinenze di alcune aule sono stati rinvenuti sei involucri di sostanza stupefacente contenenti complessivamente tre grammi di “hashish” e tre grammi di “marjuana”, il tutto sottoposto a sequestro. La droga si presume sia stata abbandonata da alcuni studenti resisi conto dell’inaspettata quanto sgradita visita dei Carabinieri .
Inoltre, BLACK (questo è il nome del fidato Labrador antidroga), all’interno di un’aula, ha rivolto le proprie attenzione, poco affettuose, nei confronti di una ragazzina di anni 17, che a seguito di perquisizione personale, è stata trovata in possesso di ulteriori grammi 4 di hashish. La ragazza sarà segnalata alla Prefettura di Teramo per uso personale di sostanza stupefacente.
Il Capitano Calore precisa che tali controlli si ripeteranno anche presso altri Istituti scolastici per affermare la fondamentale importanza del rispetto delle regole e quindi per prevenire il dilagante fenomeno dello spaccio nonché del consumo di droga tra i giovanissimi. Il Capitano aggiunge altresì che tale campagna si sposa con il ciclo di conferenze tenute personalmente, mirate ad affermare la CULTURA DELLA LEGALITA’.
GIULIANOVA
I Carabinieri della Stazione di Giulianova, nella serata di ieri, hanno arrestato Ivana NAZIONALE, 59enne del luogo, già nota alle forze dell’ordine. La donna è stata colpita da ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila. La Nazionale è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Teramo, dovendo scontare una pena di cinque anni e nove mesi di reclusione a seguito di condanna per associazione per delinquere e bancarotta fraudolenta.
MOSCIANO SANT’ANGELO
I Carabinieri del Comando Stazione di Mosciano Sant’Angelo hanno arrestato Mirlinda DIBRA, 55enne del luogo, pregiudicata, in esecuzione di ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno, a seguito di condanna ad anni tre e mesi cinque di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, anche la DIBRA è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Teramo.