Oltre 400 persone hanno partecipato alla Festa di fine stagione sportiva della SCUOLA CALCIO COLOGNA-GIOCOLANDIA GIULIANOVA.

Un turbinio di colori, musica, giochi ed emozioni hanno invaso, per un intero pomeriggio, lo splendido manto erboso del Comunale di Cologna Spiaggia, dove si sono cimentati in esibizioni calcistiche i 220 bambini iscritti per poi proseguire fino a tarda sera assieme a genitori, dirigenti ed istruttori al motto: Si mangia, si beve ed allegri si sta’!

Nessuno è voluto mancare all’evento, occasione per festeggiare degnamente la Scuola Calcio Regina d’Abruzzo. Difatti quella del Presidente Silvino D’Emilio risulta al primo posto, con il massimo punteggio, nella speciale classifica federale dominando la scena tra le circa 300 Scuole Calcio della nostra regione sia nella Categoria Pulcini che in quella Esordienti.

Ad impreziosire la splendida stagione c’è il riconoscimento F.I.G.C. di “SCUOLA CALCIO QUALIFICATA” status che tiene conto oltre alla classifica sportiva anche a quella meritocratica che pone in forte risalto fondamenti predominanti quali la qualità degli impianti sportivi, la presenza nello staff di Istruttori con qualifica federale, laureati in Scienze Motorie, dello Psicologo e non ultimo, della  programmazione e sviluppo di un progetto sociale legato al territorio che quest’anno è stato realizzato in sinergia con l’Istituto Castorani di Giulianova, fondazione che si occupa da anni di bambini e adolescenti per i quali si sia reso necessario l’allontanamento dalla famiglia di origine o costretti temporaneamente a vivere al di fuori del nucleo familiare di appartenenza.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti –ha sottolineato il Presidente D’Emilio- un percorso di crescita che ci ha portati in appena 3 anni, dalla riforma voluta da me e dai miei collaboratori, ad essere eletta la migliore Scuola Calcio d’Abruzzo.

Adesso ci godiamo i risultati raggiunti pianificando gli scenari futuri, in un momento avaro di soddisfazioni per il calcio locale stiamo ponendo le basi per il rilancio delle fortune calcistiche non solo per Giulianova e Roseto ma per l’intera provincia avendo, di fatto, tantissime richieste di iscrizione, per la prossima stagione sportiva, da molte località limitrofe.

Un bel 10 con lode va a tutto lo Staff. Al Responsabile della Scuola Calcio Maurizio Franchi, al Maestro di Tecnica, il mito Nicola Tribuiani, all’inossidabile Gennaro Scala responsabile della Segreteria Sportiva, agli Istruttori Qualificati Giovanni Casimirri, Lucio Barlafante, Luciano Buoni, Nicolino Di Franceschino, Alessandro Luciani, Cristina Di Eugenio, Maurizio Verdecchia e Cesare Baldini. All’istruttore dei portieri Luciano D’Arcangelo, ai Collaboratori Tecnici Gianluca Durillo, Mattia Casaccia, Christian D’Ascenzo, Emanuele De Dominicis, Nicolas Alessandrini e Gabriele Ippoliti. Agli infaticabili Roberta Montese e Federico D’Ambrosio per la Segreteria e a Santino Manzo per la Logistica.

Un grazie particolare va al Dott. Stefano Cristofori Psicologo della Società e alla Dott.ssa Manuela Gasparrini Dirigente responsabile dell’Istituto Castorani.

Concedetemi –conclude il Presidente Silvino D’Emilio- un ringraziamento speciale ai genitori che credono, esaltano e danno forma ai nostri progetti, buona estate a tutti e arrivederci alla prossima Stagione Sportiva che sarà indubbiamente ricca di quelle grandi emozioni che solo i bambini riescono a regalarci.